News

RTO con Livio Marinelli!

Si e’ tenuta stasera la Riunione Tecnica Obbligatoria con l’ Ospite di eccezione l’Arbitro in forza alla Commissione Arbitri Nazionale della Serie A (CAN A) Livio Marinelli della Sezione di Tivoli.

Dopo le comunicazioni di rito il presidente sezionale Gero Drago davanti ad una platea stracolma ha lasciato subito la parola all’ospite.

Il primo argomento della riunione è stato l’aspetto comportamentale della figura arbitrale: “l’arbitro non può permettersi di sbagliare sotto questo aspetto, perché è suo modo di agire intrinseco”. Livio continua: “non può sbagliare per se stesso, ma anche per i colleghi che andranno a dirigere dopo di lui le settimane successive”.

Successivamente ha analizzato una sua gara di serie B arbitrata non bene per far capire come ripartire dopo un momento non facile estrapolando da quella prestazione negativa tutto ciò che ha posto in essere per tornare ad effettuare delle prestazioni positive , soffermandosi anche sui suoi rapporti con l’ OT del tempo Stefano Farina .

Dopo una presentazione molto coinvolgente, dove Livio è stato molto bravo a trasmettere dei concetti complicati ai i ragazzi più giovani, la riunione è terminata con la consegna dei premi sezionali non consegnati nel 2019 causa Covid 19.

Dopo la riunione si ci e ‘ trasferiti presso una pizzeria per continuare la serata in allegria e amicizia , dove Marinelli ha fatto le foto con tutti gli associati e ha festeggiato gli esordi di Luigi Canicatti in Eccellenza e quelli di tanti altri colleghi nelle categorie minori