Si è svolta ieri sera a Canicattì presso il Palazzo Stella la riunione tecnica interprovinciale tra la nostra sezione e quella di Caltanissetta dedicata agli arbitri di C5 regionali che dirigono i campionati di serie C1 e C2.

Per l’occasione presenti i responsabili del Cra Sicilia di C5 Nuccio Ignazzitto e del settore tecnico Nazionale Andrea Liga che con diversi video tecnici hanno svolto due ore di intenso lavoro e di perfezionamento. L’idea nasce dalla collaborazione tra le sezioni di Ag e Cl con il Cra Sicilia che ha messo subito a disposizione le persone e gli strumenti per far crescere i propri arbitri e nello stesso tempo è servito come promozione del C5 per tanti giovani dell’OTS che curiosi e vogliosi di avvicinarsi a questa disciplina in ascesa hanno potuto per la prima volta approcciarsi al regolamento per il calcio a 5 .

I presidenti Gero Drago e Mimmo Amico ringraziano l’amministrazione del Comune di Canicattì per lo splendido supporto che in ogni occasione concede e il Presidente del Cra Sicilia Michele Cavaretta che ha da subito sposato l’iniziativa . La sorpresa della serata è stata data dal Designatore della CAN 5 Angelo Montesardi che con un video messaggio proiettato durante la serata ha voluto augurare alle due sezioni di avere presto un arbitro nazionale e perché no a disposizione della CAN 5. Dopo il lavoro si ci e ‘ trasferiti in una pizzeria per passare allegramente qualche ora in compagnia e divertimento.