News

CORSO DI AVVIAMENTO AL RUOLO DI ASSISTENTE DELL' ARBITRO PER I NUOVI INQUADRATI AL C.R.A SICILIA.

Una serata all'insegna dello studio del nuovo ruolo da svolgere ossia quello di Assistente dell' Arbitro per i nostri 3 nuovi colleghi Luigi Pulimeno, Calogero Lo Giudice e Roberto Vella che da questa stagione entreranno a far parte degli assistenti arbitrali a disposizione del CRA Sicilia.
Il Corso si è svolto a Canicatti' presso il campo Carlotta Bordonaro, dove i nostri colleghi sotto la guida del presidente Calogero Drago e dell'assistente arbitrale appartenente alla Can C  Antonio LaLomia hanno simulato diverse situazioni da affrontare durante una gara completando la giornata con l’apprendimento delle  posture e il corretto utilizzo  della bandierina e varie situazioni da campo.
Obiettivo del Corso e' stato quello di mettere in condizione l'Organo Tecnico  Regionale di poter già lavorare su elementi formati e pronti a intraprendere un nuovo ruolo con delle nozioni di base già acquisite .
In futuro Corsi come questi saranno sempre più consuetudinari nella nostra Sezione per aumentare il tasso di qualità arbitrale dei nostri associati da mettere a disposizione del CRA Sicilia.

Un grande in bocca a lupo da parte del presidente Calogero Drago e del Cds viene fatto a tutti i colleghi a disposizione del CRA che oggi affronteranno i test atletici e regolamentari.